Applicazioni relative al mondo finanziario

Applicazioni relative al mondo finanziario

Recentemente il mercato finanziario è uno degli ambiti più chiacchierati per via dell’importanza che l’economia riveste nella società odierna.
Nessuno di noi, indipendentemente dall’età, dalla professione o dallo stile di vita può dirsi totalmente estraneo ai dati economici sia perché riguardano da vicino il nostro status sociale sia perché ad oggi gran parte del nostro futuro dipende proprio dall’andamento economico generale.
Quasi ogni giorno, leggendo o ascoltando le notizie, online e non, ci ritroviamo a sentir parlare di faccende prettamente economiche attraverso termini come il debito pubblico, i btp, i bund tedeschi e così via.
Data la diffusione ormai repentina di tutto questo come possiamo tenerci al passo? Un mezzo efficace non può che essere internet ed in particolare le applicazioni da poco disponibili per Android e Apple.

L’app di SoldiOnline

Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile sia sull’App Store che su Google Play, essa permette a chiunque di tenere sotto controllo tutte le ultime notizie relative all’economia e alla finanza concentrandosi anche sugli strumenti necessari in grado di indirizzare sulla scelta relativa ai titoli e/o Buoni Tesoro su cui puntare.
Inoltre l’app permette di conservare comodamente le novità e gli approfondimenti che più ci interessano per una lettura successiva, magari più approfondita e dettagliata sia per quanto riguarda il nostro paese che per i mercati Esteri; ma non solo, sarà anche possibile, infatti, scoprire cosa pensano gli analisti relativamente alle azioni con i rispettivi rating e target price.
Infine potrete conoscere anticipatamente gli eventi che nel corso della giornata potrebbero modificare i mercati o l’andamento di un titolo nello specifico.

L’app specifica per i BTP

Esiste un’applicazione compatibile con tutti i dispositivi in tuo possesso specifica per il rendimento BTP e per tutto ciò che li riguarda. Essa vi permette di non compiere più calcoli complicati per sapere a quanto ammonta il tasso di rendimento che viene direttamente calcolato in base all’ultimo prezzo di mercato disponibile. Sarà inoltre possibile decidere se acquistare o meno un determinato BTP o se risulti più conveniente vendere quello che si possiede per acquistarne un altro in grado di rendere di più.
L’app si occupa inoltre di tenere i clienti costantemente aggiornati in tempo reale riguardo eventuali inflazioni, alle quotazioni, ai prezzi.
Infine non può mancare la sezione interamente dedicata all’andamento btp/bund e alle aste relative ai nuovi titoli presenti in mercato.
Se siete dunque possessori di Buoni affrettatevi a scaricare l’app, per essere costantemente aggiornati!